14.09.2017 – 14.09.2018…un anno con “Il Buon Vecchio Libro”…

“Questo lungo viaggio immobile che chiamiamo leggere. Guy Goffette”

Buongorno Book Lovers, è passato già un anno da quel 14 settembre 2017, quando, sola in casa, ho pensato di aprire un blog dedicato ai libri, e stranamente il nome l’ho trovato subito, in mezza giornata il blog era on-line.

Sin da bambina ho avuto la passione per i libri, poi per qualche anno ho abbandonato un po’ i libri, lo scorso anno i libri mi sono venuti in soccorso, avevo bisogno di loro per superare un momento difficile…loro come veri amici erano lì pronti…quindi perché non dedicare un blog a loro?

“Quando mi sento male, non vado in farmacia, ma nella mia libreria. Philippe Dijan”

Un anno difficile, ho detto addio a tanti amici, ma ho dato il benvenuto a nuovi amici, ho conosciuto tante persone con la stessa mia passione che mi hanno fatto scoprire nuovi libri, nuovi autori o riscoprire delle mie vecchie conoscenze, che forse avevo un po’ sottovalutato.

I libri hanno cambiato la mia vita da bambina, con i loro racconti, i loro viaggi, e mi stanno cambiando la vita ora che bambina non sono più…

“I libri possono essere pericolosi. I migliori devono avere impressa questa etichetta: “Questo potrebbe cambiare la vostra vita”. Helen Exley”

Un anno di ricordi, sono tornata indietro di tantissimi anni, riscoprendo con piacere ed emozione i libri che leggevo da bambina e da ragazzina, così ho realizzato la categoria “Alla scoperta del libro…” dedicata proprio ai bambini e ragazzi.

cropped-alle-scoperta-del-libro.jpg

“ “TV”. Se i bambini si divertono con queste due lettere, immaginate il divertimento che avranno con ventisei. Aprite l’immaginazione del vostro bambino. Aprite un libro. Anonimo”

Un anno di intense letture…piacevolissime…

“Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine. Virginia Woolf”

Un’estate dedicata al mio genere preferito, i gialli…”Domenica in Giallo”…

“Il Buon Lettore aspetta le vacanze con impazienza. Ha rimandato alle settimane che passerà in una solitaria località marina o di montagna un certo numero di letture che gli stanno a cuore e già pregusta la gioia delle sieste all’ombra, il fruscio delle pagine, l’abbandono al fascino d’altri mondi trasmesso dalle fitte righe dei capitoli. Italo Calvino”

Un anno lungo 39 libri, 39 viaggi in mondi diversi, anni diversi, ho viaggiato nel 1800 con Jane Austen, ho viaggiato nella mente degli uomini con Agatha Christie, ho viaggiato in treno con Severgnini, ho visto e capito l’Expo con Concetta di Lunardo, ho viaggiato con nuovi autori, Larini, Castiglioni e Alberti…una lista lunga per mio marito: “Mi sono stancato a leggerla…

“Anche se non leggete, state vicino a chi lo fa. Che al contrario del fumo, la lettura passiva fa benissimo. nicolabrunialti, Twitter”

Da domani riparto con le nuove avventure, che mi accompagneranno per un altro anno, un anno importante per delle scelte che mi cambieranno la vita, un anno dove spero di trovare ancora amici con cui scambiare storie di libri…
Un anno ancora in compagnia, con “Il Buon Vecchio Libro”….

“In libro ci sono cose che un ebook non ci saranno mai. Risa scritte a matita, fiori secchi tra le pagine, biglietti del treno dimenticati, orecchiette sui bordi consumati, righe inumidite dalle lacrime, odore di tempo e di carta, e quei quei solchi spessi sotto certe parole, che a guardarli bene non sono sottolineature, ma graffi della nostra anima. Fabrizio Caramagna”

 

Buona lettura

logo scritto

 

Annunci

10 pensieri riguardo “14.09.2017 – 14.09.2018…un anno con “Il Buon Vecchio Libro”…

  1. Augurissimi! Ti capisco carissima. Anche a me il mio blog ha fatto scoprire tanto e mi ha fatto conoscere un mondo a me sconosciuto. Continua cosi. A proposito, proprio ieri ho inserito il tuo banner tra i blog che seguo nella mia pagina blog amici. Un abbraccio!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...